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La tua guida dettagliata

Assicurati di aver assolto a questi requisiti fondamentali per utilizzare Sentric nella maniera più soddisfacente per il tuo negozio:


1. Hai selezionato i tuoi brand dall’elenco proposto e le categorie di prodotto che vendi nel tuo negozio.


2.  Hai inserito i dettagli della tua attività nelle Informazioni: una breve descrizione ed alcune informazioni di contatto, la posizione, il nome di una persona di riferimento per eventuali comunicazioni e i dati di fatturazione (l'inserimento di questi dati non comporta alcun obbligo di acquisto di piani a pagamento!).


Dopo aver eseguito questi passaggi potrai consultare le varie sezioni nel menù sulla sinistra. 


Qualora non l'avessi ancora fatto, cliccando su App potrai scaricare rapidamente l’applicazione per smartphone: basta inquadrare il QR code ed effettuare il download.  Si tratta di uno strumento fondamentale per sfruttare al massimo le potenzialità di Sentric!

La piattaforma web

Per aggiungere i nuovi brand di cui desideri trovare i prodotti, seleziona Digitalizzazione brand: compila i campi e invia la richiesta, il nostro team si occuperà di recuperare i dati mancanti e metterli a tua disposizione!


Raccolti i tuoi articoli potrai procedere con l’Esportazione dei prodotti attraverso un unico file scegliendo tra le piattaforme supportate:


  • Shopify

  • Wix

  • WooCommerce

  • Magento 2

  • Google


Una volta eseguito il download, ti basterà caricare il file direttamente sul tuo e-commerce!

La app per smartphone

Scarica la app sul tuo smarphone ed effettua l’accesso con le stesse credenziali della piattaforma web, potrai cominciare subito a scansionare i tuoi articoli:


  • Clicca su Inizia per aprire la pagina Scanerizza codice a barre

  • Inquadra il codice a barre e tocca sullo schermo per aggiungerlo, successivamente clicca su Termina scansione e Procedi per salvare.

  • Dopo aver effettuato la scansione, il prodotto viene aggiunto alla pagina Anteprima da dove potrai effettuare tutte le modifiche e i controlli che preferisci prima di confermare il salvataggio.

  • Potrai ritrovare gli articoli salvati nella sezione Prodotti (in basso a sinistra).


Qualora un brand non avesse fornito tutti i prodotti o non fossero disponibili tutte le informazioni necessarie comparirà un riquadro che ti permetterà di inviare una richiesta di digitalizzazione diretta. In questo caso verrai contattato dal nostro team, ci occuperemo noi di informarti su modalità e tempistiche per la digitalizzazione del brand selezionato.


Nel menu in basso puoi trovare altre due icone:


  • Cliccando sull’icona Prodotti a sinistra troverai l’elenco di tutti gli articoli scannerizzati. Tocca un articolo per visualizzarne il contenuto o clicca sull’icona composta da tre piccoli puntini in alto a destra per rimuoverlo.


I prodotti validati sono quelli identificati dallo stemma viola. Lo stemma indica che le informazioni sul prodotto sono corrette e verificate dal brand produttore, queste ultime non possono essere modificate. Puoi comunque aggiungere immagini e descrizioni. Ricorda che quantità, codice a barre interno (SKU)  e prezzo sono gestiti nelle varianti: puoi modificare dati di inventario come prezzo, prezzo di confronto, quantità e disponibilità (tocca il testo per apportare modifiche!).


  • Cliccando sull’icona Impostazioni a destra potrai consultare i dettagli della tua attività quali nome ed email associata.


Tramite le Impostazioni avanzate potrai associare ad ogni codice a barre del produttore un tuo codice a barre interno (SKU), per un gestionale costantemente aggiornato senza sforzi! 

Contatta l’assistenza per attivare questa funzione.

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