top of page

-header closed-

Sincronizzazione delle schede prodotto su Shopify

L'app Sentric dedicata alla piattaforma Shopify consente agli utenti di importare facilmente i prodotti dal proprio account Sentric direttamente sul proprio negozio Shopify. In questo modo, potrai gestire il tuo inventario di prodotti in modo semplice e veloce!

A cosa serve l’app Sentric per Shopify?

  • Trova informazioni validate dei tuoi prodotti tramite il codice a barre.

  • Ottieni immagini professionali per i tuoi prodotti in alta definizione.

  • Digitalizza velocemente il tuo inventario con un sistema di import semplificato.

  • Inserisci i prodotti che vendi nel tuo negozio automaticamente sul tuo sito.

Come si usa l'app Sentric per Shopify?

Ecco una breve guida passo-passo:


1. Accedi alla pagina Shopify Apps (https://apps.shopify.com/sentric) e cerca l'app Sentric.

Se non hai un account Sentric, puoi provare l'app gratuitamente cliccando sul bottone Prova ora nella Homepage. 

Ti verrà fornita una lista di prodotti di prova da importare.Dopo aver effettuato l'accesso o aver creato un nuovo account Sentric, conferma il collegamento tra l'account Sentric e Shopify.


2. Richiedi la digitalizzazione di dei brand che ti interessano da Sentric.


3. Per ottenere la scheda prodotto degli articoli che vuoi caricare su Shopify scannerizza il codice a barre utilizzando l’app mobile Sentric sul tuo smartphone (quella degli Store Apple e Google).


4. In automatico i prodotti scannerizati su Sentric compariranno su Shopify.


5. Ti verrà mostrata una lista di prodotti configurati su Sentric. 

Se necessario, esegui una ricerca per nome. 

Puoi scegliere di importare tutti i prodotti in una volta cliccando sul bottone Importa Tutto, oppure importarli uno per uno selezionandoli con le caselle laterali e cliccando su Importa.


6. Il numero di varianti di ogni prodotto è segnato nella riga corrispondente della tabella. 

A destra, inoltre, è visibile lo stato di ogni prodotto, che può essere:

Non importato: il prodotto non è stato importato su Shopify

Importato: il prodotto è già stato importato su Shopify ed i suoi attributi corrispondono a quelli del prodotto su Sentric

Modificato: il prodotto è già stato importato su Shopify ma uno o più suoi attributi (es. nome, prezzo, ecc.) sono stati modificati dopo l'importazione.


7. Nella parte alta della pagina, è possibile vedere il piano Sentric corrente. 

Se lo desideri, puoi esplorare tutte le possibilità offerte dai vari piani (con prezzo e caratteristiche di ogni piano) e acquistarne uno cliccando sul bottone Upgrade.


Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci direttamente.

bottom of page