F.A.Q.

Introduzione a Sentric

Quali sono i piani di abbonamento?

Sentric offre la possibilità di scegliere quale piano di abbonamento ti soddisfa e si avvicina maggiormente alle tue esigenze.

Quali sono i canoni disponibili?

Il canone per ogni piano di abbonamento che andrai a scegliere sarà di due tipi: annuale oppure mensile,

il costo varierà in base al piano selezionato.

Quali sono le funzionalità del mio piano?

Per tutti i piani disponibili sarà presente la funzionalità di aggiunta prodotti, inoltre il piano che andrai a scegliere ti offrirà specifiche funzionalità per la gestione del tuo negozio Sentric.

Come verranno effettuati i pagamenti per l'abbonamento sottoscritto?

Effettuato l'Upgrade del piano ti verrà inviata una mail nei giorni successivi che ti permetterà di completare il pagamento per il nuovo piano da te selezionato.

Se hai selezionato il canone mensile ti verrà inviato un link via mail per il pagamento al successivo rinnovo mensile, che ti permetterà di continuare ad avere il tuo piano di abbonamento.

Se hai la necessità di annullare il tuo abbonamento passerai al piano Free.

 

Configurazione iniziale

Aggiungi le informazioni relative al tuo negozio per facilitare l'utente nella sua ricerca.

Per completare l'inserimento delle informazioni sulla tua attività recati nella sezione Impostazioni.

Quali sono le informazioni da aggiungere dopo l'iscrizione?

Visualizza e aggiorna i dettagli della tua attività:

- Dettaglio attività: contatti telefonici ed e-mail per facilitare la comunicazione con un cliente.

- Indirizzo attività: individuare la tua posizione per farti raggiungere dai clienti che trovano un tuo prodotto.

- Credenziali d'accesso: e-mail e password che ti consentiranno di accedere alla tua area negozio.

- Persona di riferimento: contatto per informarti degli aggiornamenti e delle iniziative proposte da Sentric.

- Dati di fatturazione: informazioni essenziali riguardo la tua attività.

Dove posso inserire le immagini della mia attività?

All'interno delle impostazioni è possibile trovare la sezione Immagini in cui inserire poter inserire le immagini del proprio negozio.

Dove posso aggiungere gli orari di apertura del mio negozio?

All'interno delle impostazioni è possibile trovare la sezione Orari in cui poter indicare i giorni di apertura coi rispettivi orari lavorativi.

È necessario registrare la posizione col GPS anche se ho già inserito l'indirizzo della mia attività?

Si, registrare la posizione del tuo negozio con il GPS sarà essenziale per informare il cliente della distanza dei prodotti nella fase di ricerca.

 

Prodotti

In alto a sinistra si trova l'icona del menù a tendina        , da cui puoi raggiungere il tuo catalogo prodotti cliccando sull'elemento Prodotti.

Quale è la differenza tra prodotti disponibili e non disponibili?

All'interno del tuo catalogo i prodotti contrassegnati come disponibili potranno essere visibili al pubblico durante la fase di ricerca, quelli non disponibili saranno visibili solamente nell'area prodotti del negozio.

Qual è il limite di prodotti che possono essere disponibili?

Dipendentemente dal piano che hai scelto puoi avere a disposizione un numero di prodotti diverso.

Se hai selezionato il piano Free allora avrai a disposizione 15 prodotti da poter rendere disponibili, se hai il piano Plus saranno 300 e col piano Premium i prodotti disponibili saranno illimitati.

Cambiando piano cambiano i prodotti disponibili?

Se si passa ad un piano con maggior numero di prodotti disponibili, allora questi rimarranno invariati e se ne potranno aggiungere altri, nel caso in cui si passasse ad un piano con un minor numero di prodotti disponibili, verranno resi non disponibili i prodotti in eccesso rispetto al limite consentito dal piano.

 

Sentric Servizi

In alto a sinistra si trova l'icona del menù a tendina        , da cui puoi raggiungere i servizi per te disponibili cliccando sull'elemento Sentric_Servizi.

I servizi sono disponibili per tutti i negozi?

I servizi che offriamo sono a disposizione solo dei negozi che hanno selezionato un piano di abbonamento Plus o Premium.

In cosa consiste il servizio di Aggiunta professionale?

Il servizio di Aggiunta professionale permette, ai negozi che lo prenotano, di avere foto di qualità grazie ad un Team capace e a strumenti adeguati che garantiscono l'ottima riuscita del servizio fotografico di articoli commerciali. Consente, inoltre, di aggiungere all'interno del proprio catalogo su Sentric i prodotti nel modo migliore possibile per essere trovati dai clienti durante l'operazione di ricerca.

Questo servizio presenta una durata totale di 4 ore e viene svolto in loco.

Posso utilizzare le fotografie scattate con l'Aggiunta professionale su i social?

Si, le foto scattate dal nostro Team vi saranno rese disponibili successivamente al completamento del servizio.

 

Impostazioni

In alto a sinistra si trova l'icona del menù a tendina        , da cui puoi raggiungere le impostazioni della tua attività sull'elemento Impostazioni.

Se trasferisco il mio negozio le informazioni sulla posizione si aggiornano automaticamente?

No, è necessario recarsi nella sezione Posizione e aggiornare la posizione GPS della propria attività, nonché l'indirizzo nella sezione Informazioni generali e tutte le informazioni che ritenete debbano essere cambiate per garantire all'utente di trovare e riconoscere il vostro nuovo negozio senza difficoltà.

Ho cambiato il mio piano, ma non è ancora stato aggiornato, perchè?

Il cambiamento del piano richiede qualche giorno per tutte le verifiche necessarie al completamento di tale operazione, nel mentre è possibile tenere sotto controllo il processo all'interno della sezione impostazione nel riquadro in alto in cui viene indicato il nome del piano di cui si sta usufruendo.