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La vetrina prodotti: ecco 3 consigli pratici per organizzare al meglio il tuo e-commerce

Aggiornamento: 11 nov 2021



Gestire un e-commerce è da sempre un lavoro dispendioso, che richiede una forte strategia progettuale.


Ecco perché noi di Sentric abbiamo pensato a 3 consigli pratici (che forse non conosci) per organizzare in modo efficiente ed efficace il tuo e-commerce.



1. Centralizza i flussi di lavoro (shooting fotografici compresi)

Le foto ai prodotti sono uno dei momenti più delicati nella costruzione di un catalogo articoli online. L’intento è quello di facilitare le attività di tutti i membri coinvolti per accelerare lo step di pubblicazione, facendo in modo che in pochi e semplici click le informazioni siano già associate ai singoli scatti.

Sentric ha creato un servizio automatico di “messa online” della tua offerta: foto, descrizione articoli e titolo saranno resi pubblici sul tuo e-commerce senza sforzi da parte tua e del tuo team di lavoro.


Prova tu stesso il servizio.

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2. Cura l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti


Secondo recenti studi, le descrizioni di prodotto, di categoria e le guide all’acquisto hanno un ruolo cruciale nel completare la shopping experience e nel convertire i visitatori del tuo e-commerce direttamente in vendite.

Il 78% delle aziende in Italia, ad esempio, perde clienti a causa di descrizioni di prodotto poco accurate. Curare questo tipo di contenuti è fondamentale per aumentare in modo costante le performance del proprio e-commerce. Per creare un’esperienza utente realmente efficace, il catalogo va arricchito con immagini o video di qualità, che mostrino le caratteristiche e le funzionalità degli articoli in vendita.


Le  descrizioni devono essere il più approfondite possibile e soprattutto complete, per permettere agli utenti di valutare ogni dettaglio e soddisfare la loro curiosità. Poter contare su una piattaforma centralizzata per la gestione dei contenuti e informazioni di prodotto è oggi giorno fondamentale.

3.Centralizza la distribuzione del tuo catalogo


Centralizzare la distribuzione degli asset sui canali finali significa riuscire ad arrivare ovunque e a chiunque partendo da un unico punto comune. Sembra impossibile, in realtà con il servizio che offre Sentric diventa facile e soprattutto veloce.


Questo si traduce in risparmio di tempo e budget, ma anche attenzione alla brand reputation, con informazioni riguardanti la tua offerta di negozio su diverse piattaforme, coerenti e sempre aggiornate.


Sentric per l’e-commerce collega in modo semplice e veloce tutte le informazioni dei tuoi articoli al tuo e-commerce. Provalo subito!


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