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In che modo i consumatori scoprono nuovi Punti Vendita?


Come sono cambiate le abitudini d'acquisto dei consumatori?

Prima che il web diventasse accessibile a tutti, quando una persona sentiva una determinata necessità, si recava nel negozio di fiducia della propria città per cercare il prodotto di suo interesse. Una volta dentro il negozio scopriva anche quale era tutta l'offerta del Punto Vendita.

Con lo sviluppo della rete invece, questo comportamento si è modificato.

Il web consente ad ogni persona di scoprire nuovi negozi, nuovi articoli e informazioni su ogni più svariato argomento. Di conseguenza però, rispetto a prima, non ci si reca più in negozio e nel momento in cui ci si rende conto di aver bisogno di qualcosa, si sfrutta direttamente internet. Trovato il prodotto si va alla ricerca del negozio nelle vicinanze che lo vende.

Questo cambiamento riguardo la modalità di acquisto dei consumatori ha avuto delle conseguenze dirette anche sul processo di vendita. Molti studi di marketing mostrano come i consumatori d’oggi si orientino sempre di più all’acquisto esclusivamente online.  Quando cercano un nuovo prodotto non si recano in negozio, non cercano il negozio vicino loro che potrebbe (idealmente) avete quell'articolo, i consumatori del 2021 cercano prima l'articolo online, lo “scrutano”,  solo successivamente si recano al punto vendita fisico più vicino per vederlo, provarlo e acquistarlo.

Quali sono i cambiamenti in termini di vendita?

I commercianti locali si devono adeguare a questo nuovo comportamento dei consumatori. Diventa quindi per loro indispensabile presentare la propria offerta online e sfruttare tutti i vantaggi che offre il web. Le difficoltà sono molteplici specialmente per i negozi di piccole e medie dimensioni che non hanno le risorse o le competenze necessarie per mettere in moto un processo di digitalizzazione della propria offerta.



La soluzione per i negozianti:

Per rimanere competitivi sul mercato e non essere sopraffatti dalla concorrenza abbiamo detto che occorre DIGITALIZZARE la propria offerta. Di digitalizzazione se ne sente sempre più spesso parlare ma molti non sanno nello specifico in cosa consiste e spesso si pensa sia un processo che richieda tanto tempo e molto denaro. Digitalizzare significa portare online tutta la propria offerta e sfruttare il web per comunicare al meglio il valore del proprio Punto Vendita. Tutte le informazioni sui propri articoli, come immagini, descrizioni, funzionalità tecniche, dettagli, verranno caricate sul web in modo tale che il cliente possa conoscervi meglio e voi diventare competitivi su un mercato (quello della vendita che passa per "l'online") che sta diventando sempre più vasto e potente.


La soluzione di SENTRIC: la digitalizzazione per i negozi

Sentric ha sviluppato una tecnologia innovativa ed efficace che consente di caricare online la propria offerta in un secondo, grazie allo scansionamento dei codici a barre dei propri articoli di negozio. ZERO TEMPO, NESSUNA RISORSA, PENSA A TUTTO SENTRIC AD UN COSTO DAVVERO COMPETITIVO!

Non sei convito ma ti piacerebbe provare la piattaforma di digitalizzazione per i Punti Vendita di Sentric in modo completamente GRATUITO? Abbiamo pensato anche a questo! Accedi ora alla versione di Sentric completamente gratuita

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I vantaggi sono molteplici: saranno gli stessi clienti ad entrare nel tuo negozio e non tu a doverli cercare. Inoltre, una volta caricati i prodotti sul web, avrai creato un catalogo digitale che si può facilmente collegare con un sito/e-commerce che ti consente di vendere i tuoi prodotti anche direttamente online.

Il risultato? Più vendite, più clienti, più tempo e un giro d’affari sempre più rilevante.


Sentric per le Aziende: gestione dati e digitalizzazione

Le aziende che operano con grandi quantitativi di informazioni devono quotidianamente gestite, organizzare e trasmettere informazioni corrette e veritiere. Processo che solitamente richiede tempo e molto denaro.

Oggi circa l'80% dei clienti online dice di non acquistare a causa di informazioni incomplete da parte dei rivenditori, che a loro volta si sono affidati ai Brand per ottenere informazioni il più complete possibili. Ma le aziende non hanno spesso un monte ore da utilizzare per soddisfare i bisogni dei rivenditori. Allora come fare? Come organizzare al meglio le informazioni?

Anche per le aziende sentric ha sviluppato una gamma di servizi innovativi e paralleli a quelli proposti ai negozi di piccole dimensioni. Il software di Sentric per le aziende organizza e gestisce grosse quantità di informazioni, aiutando le aziende a digitalizzare tutte le informazioni sugli articoli in modo semplice e veloce. I vantaggi?

1. Elevata qualità delle informazioni digitali

2. Correttezza e affidabilità dei dati

3. Database sempre aggiornato e organizzato

In poche parole sarai tu-Azienda a definire quali sono le informazioni che i tuoi-Negozi trasmetteranno ai clienti finali.


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