Tutorial
Potrai consultare tutti gli argomenti della nostra piattaforma trovando tutti i passaggi descritti necessari per raggiungere il tuo obiettivo
Prodotti
-
Recati nella tua area Prodotti.
-
Clicca sul tasto Nuovo Prodotto in alto a destra.
-
Inserisci le informazioni obbligatorie: immagini, titolo, marca, categoria, prezzo. Se desideri puoi aggiungere una descrizione per dare maggiori informazioni ai clienti. Puoi aggiungere e togliere tag a quelli preimpostati se lo ritieni necessario per migliorare le informazioni sul prodotto durante la fase di ricerca.
-
Clicca sul pulsante Crea nuovo prodotto in fondo alla pagina.
Se è presente qualche errore segui i suggerimenti per completare correttamente l'inserimento.
Inserire un prodotto
-
Inserisci il nome della marca interessata nell'apposita sezione all'interno della scheda del singolo prodotto.
-
Se è già presente selezionala. Se non è presente non verra mostrato alcun risultato e apparirà il pulsante Nessuna marca? Aggiungila, cliccandolo potrai inserire la nuova marca.
Inserire la Marca di un prodotto
I tag sono molto importanti durante la ricerca di un prodotto, il nostro consiglio è quello di aggiungerne rispetto a quelli autogenerati dal sistema e di fornire così più informazioni.
-
Recati nella scheda del singolo prodotto e guarda nella sezione parole chiave per la ricerca, digita nello spazio Parola chiave il tag da inserire e clicca sul pulsante Aggiungi.
Inserire i Tag di un prodotto
-
Recati nella scheda del singolo prodotto, guarda nella sezione parole chiave per la ricerca e deseleziona i tag che vuoi rimuovere cliccandoci sopra.
-
Clicca il tasto sottostante Rimuovi per cancellarli definitivamente.
Rimuovere i Tag di un prodotto
-
Recati nella tua area Prodotti.
-
Individua il prodotto che ti interessa rendere disponibile / non disponibile.
-
Cliccare sull'icona per rendere il prodotto non disponibile. Cliccare sull'icona per rendere il prodotto disponibile.
Disponibile / Non disponibile
-
Recati nella tua area Prodotti.
-
Clicca sul prodotto che desideri modificare.
-
Nella scheda del singolo prodotto cliccare il tasto in alto a destra modifica, a questo punto è possibile inserire le modifiche.
-
Clicca sul pulsante Salva le modifiche, in alto a destra.
Se è presente qualche errore segui i suggerimenti per completare correttamente l'inserimento.
Modificare un prodotto
-
Recati nella tua area Prodotti.
-
Clicca sul prodotto che desideri eliminare.
-
Nella scheda del singolo prodotto cliccare il tasto in basso a destra Elimina prodotto.
Eliminare un prodotto
Impostazioni
-
Recati nella sezione Informazioni generali.
-
Premi sul tasto Modifica in alto a destra per poter inserire le nuove informazioni.
-
Tornare ad inizio pagina e cliccare il tasto Salva le modifiche in alto a destra.
Modificare o Aggiornare le Informazioni generali
-
Recati nel menù a tendina e clicca su Esci.
-
Nella nuova pagina caricata cliccare il pulsante Accedi in alto a destra.
-
Nella pagina di accesso clicca sulla scritta Password dimenticata?.
-
Dopo il caricamento della nuova pagina inserisci la mail che hai usato come credenziale per iscriverti e clicca sul pulsante Ripristina Password.
-
Guarda nella casella di posta della mail inserita e segui i passaggi indicati per completare il ripristino della password.
Ripristinare la password
-
Recati nella sezione Immagini.
-
Premi il pulsante + Aggiungi immagine e seleziona l'immagine che desideri dal dispositivo.
-
Premi il tasto Salva in alto a destra per completare l'aggiunta.
Aggiungi Immagini attività
-
Recati nella sezione Immagini.
-
Premi il pulsante sull'immagine che desideri eliminare.
-
Premi il tasto Salva in alto a destra per completare l'eliminazione.
Elimina Immagini attività
-
Recati nella sezione Orari.
-
Premi la casella dei giorni in cui la tua attività è aperta, se è chiusa allora deseleziona la casella del giorno oppure lasciala disattivata.
-
Di fianco ai giorni selezionati appariranno due caselle in cui poter inserire l'orario di apertura e di chiusura, nel caso in cui l'orario non sia continuativo c'è la possibilità di cliccare sul pulsante + Aggiungi orario per inserire un'altra fascia oraria. Nel caso in cui si fosse sbagliato ad aggiungere una nuova fascia oraria, basterà premere il pulsante della fascia oraria da eliminare.
-
Clicca sul pulsante Salva le modifiche per completare l'inserimento.
Inserisci o Aggiorna gli orari di apertura
-
Cliccare il pulsante Gestisci piano.
-
Nella scheda de Il tuo piano puoi cliccare su i pulsanti Fai l'Upgrade oppure su Cambia piano per selezionare un nuovo abbonamento.
-
Nella nuova pagina ti saranno presentati i piani di abbonamenti disponibili per il tuo account, individuato il piano da te scelto clicca sul corrispettivo pulsante Seleziona per procedere all'ordine di acquisto del seguente piano.
-
Ora è possibile selezionare il periodo di pagamento: annuale o mensile, dopo aver selezionato la casella del periodo desiderato, cliccare sul pulsante Seleziona.
-
Nell'ultima scheda sarà presentato il riepilogo del piano di abbonamento selezionato, per procedere al passaggio del nuovo piano cliccare sul pulsante Invia ordine d'acquisto.
Cambia piano
-
Cliccare il pulsante Gestisci piano.
-
Nella scheda de Il tuo piano puoi cliccare su i pulsanti Fai l'Upgrade oppure su Cambia piano per selezionare un nuovo abbonamento.
-
Nella nuova pagina clicca il pulsante Annulla Abbonamento in alto a destra.
-
Per continuare clicca su Annulla piano.
-
Ultimo passaggio è confermare la scelta di annullamento, se si è sicuri cliccare su Conferma, altrimenti su Annulla.